Home Contatti Idoneità Sanitaria Anagrafe Canine
Home
Contatti
Idoneità Sanitaria
Anagrafe Canine
I.A.A
A.A.A
E.A.A
T.A.A
il coadiutore
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
   Microchip In sintesi:

 -L’applicazione del microchip è OBBLIGATORIA

 -L’applicazione del microchip deve avvenire entro i due mesi di vita -Qualsiasi cessione (adozione, vendita, dono, ecc.) deve avvenire solo dopo regolare applicazione del microchip e relativo inserimento dei dati animale/proprietario in anagrafe 

-In caso di cessione di un cane già microchippato va compilato dalle parti e controfirmato dal Medico Veterinario accertatore il modulo di variazione di proprietà. Lo stesso Medico Veterinario accertatore provvederà ad aggiornare la variazione di proprietà nell’anagrafe informatizzata. -In caso di decesso dell’animale, l’evento va comunicato alla ASL competente o al Medico Veterinario che ha applicato il microchip che provvederanno ad aggiornare l’anagrafe informatizzata.

-Il soggetto microchippato non è rintracciabile con i sistemi satellitari ma se ritrovato è facilmente identificabile e grazie al codice del microchip è possibile risalire al suo proprietario/responsabile (quello che risulta nell’anagrafica ragionale) -Talvolta può capitare che il microchip si smagnetizza e non risulta più leggibile il codice. In questi casi il Medico Veterinario ASL o il Medico Veterinario autorizzato, certificano il non funzionamento del microchip, provvedono ad applicarne uno nuovo e si occupano di apportare le dovute correzioni nell’anagrafe.

- Le dimensioni ridotte del microchip che variano da 12x3,0 mm (microchip) a 0,8x1,4 mm (mini microchip), rendono l’applicazione una pratica indolore, riconducibile ad una banale iniezione sottocutanea (tipo vaccinazione). La lettura del microchip, a prescindere dalle dimensioni normali o mini, restituisce un codice numerico a 15 numeri che è unico, non si ripete in nessun altro microchip e consente di risalire rapidamente ai dati anagrafici dell’animale e del suo proprietario.


Clicca Qui per verificare un Microchip
Site Map